Cinofilia per passione

cinofilia per passione

Cinofilia per passione | Allevamento della Cirenaica

Crescendo, grazie all’aiuto di persone esperte mi avvicinai sempre più alla cinofilia, in particolare il Sig. Gianfranco Iotti (Gianni), che accompagnavo durante i controlli che effettuava per la delegazione ENCI, in quel modo ebbi la opportunità  di allargare le mie conoscenze alle razze più svariate. Gianni sapendo della mia passione per gli Schnauzer si interessò per farmi assistere ad un raduno di razza che si teneva nel Mugello, dopo questo viaggio il “Morbo dello Schnauzer” mi contagiò irrimediabilmente.

Abitando in centro non potevo soddisfare appieno la mia voglia di cane, per rimediare cominciai a frequentare il Sig. Rino Bassi e sotto la sua guida iniziai a toelettare prima i Fox e in seguito gli Schnauzer.

Finalmente arrivò “Liuba”, il primo Schnauzer,una femmina di gigante che ci diede la gioia della prima cucciolata. (“Liuba al Raduno S.C.I. di Galliano del Mugello FI”).

I cuccioli crescevano bene e per noi, logicamente, erano bellissimi e anche alcuni allevatori li giudicarono favorevolmente. Entrammo così nel mondo delle esposizioni e dei campi addestramento aumentando così le nostre conoscenze e competenze nel settore.

Cinofilia per passione | Allevamento della Cirenaica | RE