Chi siamo

Chi Siamo ? Il più vasto allevamento di cani di tutta Reggio Emilia. Un campo verde di oltre 1000 mq, uno spettacolo della natura da non perdere …

 Un po’ di storia

Sono passati quasi 30 anni ,da quando all’esposizione di Reggio Emilia che allora si teneva il XXV aprile, vidi una ragazzina, mia coetanea, che conduceva al guinzaglio un cane nero e che raggiungeva un gruppo di altri dodici.

Avevo incontrato lo Schnauzer!

Facevano tutti parte dello storico allevamento dei Margravi rimasi per un po’ in disparte ad osservare quei cani che mi incutevano un certo rispetto ma al tempo stesso mi piacevano molto sia per l’aspetto che per il carattere che dimostravano, è stato il momento in cui decisi che prima o poi avrei avuto uno SCHNAUZER.

Cinofilia per passione

Crescendo, grazie all’aiuto di persone esperte mi avvicinai sempre più alla cinofilia, in particolare il Sig. Gianfranco Iotti (Gianni), che accompagnavo durante i controlli che effettuava per la delegazione ENCI, in quel modo ebbi la opportunità  di allargare le mie conoscenze alle razze più svariate. Gianni sapendo della mia passione per gli Schnauzer si interessò per farmi assistere ad un raduno di razza che si teneva nel Mugello, dopo questo viaggio il “Morbo dello Schnauzer” mi contagiò irrimediabilmente.

Abitando in centro non potevo soddisfare appieno la mia voglia di cane, per rimediare cominciai a frequentare il Sig. Rino Bassi e sotto la sua guida iniziai a toelettare prima i Fox e in seguito gli Schnauzer.

Finalmente arrivò “Liuba”, il primo Schnauzer,una femmina di gigante che ci diede la gioia della prima cucciolata. (“Liuba al Raduno S.C.I. di Galliano del Mugello FI”).

I cuccioli crescevano bene e per noi, logicamente, erano bellissimi e anche alcuni allevatori li giudicarono favorevolmente. Entrammo così nel mondo delle esposizioni e dei campi addestramento aumentando così le nostre conoscenze e competenze nel settore.

Allevatori per passione

Quasi inconsapevolmente stavamo diventando allevatori, sistemammo la casa di campagna e nella stalla costruimmo i box, acquistammo altri cani selezionando attentamente i cuccioli, e più ci dedicavamo a questa passione e più ci piaceva, fu così che nel 1992 decidemmo che sarebbe diventata anche la nostra professione.

Durante la settimana si faceva toelettature e pensione, la domenica alle esposizioni, presto i risultati arrivarono a premiare il nostro impegno; da allora con l’affisso ENCI “Della Cirenaica” continuiamo ad allevare mantenendo al primo posto nei nostri obbiettivi la tipicità  e l”equilibrio caratteriale dei nostri cuccioli, che a centinaia in questi anni sono andati a fare parte di altrettante famiglie.

La nostra ambizione è quella di continuare a migliorare, il nostro desiderio è di potervi incontrare e presentare il nostro lavoro…